Il Blog di Lycan Creative: marketing, digital media, produzione contenuti

Usa il Blog di Lycan Media per orientarti nella galassia digitale. Sfoglia fra i nostri articoli, informazioni, suggerimenti e soluzioni sulla tempesta digitale che ogni giorno ci fa naufragare da un’isola all’altra senza farci trovare il nostro posto in questo sconfinato universo.

I nostri articoli riguardano il “know how” dei principali settori del digitale, sia dal punto di vista strategico del marketing, sia dal punto di vista pratico della produzione di contenuti. Perché girare un video, scattare una foto per il tuo brand, ha poco senso se non si intraprende un percorso che porterà i tuoi contenuti ad essere visualizzati e facciano da vero e proprio “gancio” per i tuoi potenziali clienti.

O sfoglia gli ultimi articoli del blog di Lycan Media

Costruire un Personal Brand di Successo: Strategie e Consigli
Hai mai pensato a quanto sia importante costruire e sviluppare il tuo personal brand? In un mondo sempre più connesso e competitivo, il tuo personal brand può fare la differenza. In questo articolo, esploreremo gli obiettivi di un personal brand, gli strumenti necessari, come costruire una community, creare contenuti di valore e mantenere una presenza costante.
Personal Brand e mercato digitale
Sfruttare le potenzialità di un Personal Brand è fondamentale per affermarsi oggi nel mercato digitale. Ma come può aiutarti a livello professionale e come se ne costruisce uno?
Attrarre nuovi clienti grazie ai Freebie
Una strategia che può essere molto efficace in un mercato competitivo, dove è sempre più difficile attirare nuovi clienti, è offrire un freebie, ovvero un prodotto o servizio gratuito che possa soddisfare immediatamente un'esigenza del tuo potenziale cliente.
Le ads non funzionano? Ecco perchè.
Se ti domandi perché le tue ads non funzionano, forse la risposta è nei tuoi contenuti. Sponsorizzare i tuoi contenuti, significa creare una strategia in cui le ads sono solo la parte finale.
Usare i social nel 2023
Dovremmo cambiare il modo di usare i social nel 2023? Si sono evoluti o sono peggiorati negli ultimi tempi? Ecco come possiamo usarli al meglio per il nostro Brand.
Spotify Wrapped 2022: perché funziona così bene
Spotify Wrapped è il regalo di fine anno della piattaforma musicale per il nostro egocentrismo, una carrellata del nostro anno in musica che possiamo condividere con i nostri amici. Vince chi ascolta le canzoni più in trend, o chi ascolta musica di nicchia, o chi si è dedicato ai podcast. Spotify Wrapped fa vincere tutti. Ma perché?
Web 4.0 : è già arrivato?
Cos'è questo Web 4.0 e perché è così importante che le aziende siano pronte ad affrontarlo? Vediamo chi sono i protagonisti di questa nuova frontiera dell'innovazione e come affrontare al meglio il cambiamento. Web 4.0 , per capire cos'è, facciamo qualche passo indietro per capire come ci siamo arrivati. Sicuramente siamo partiti dall'1.0 , ma ci siamo accorti delle altre transazioni? Per capire dove ci porta il futuro, ricapitoliamo, in breve, la storia. Dal Web …
Come trovare nuovi clienti online
Come trovare nuovi clienti online è uno dei nodi spinosi di tutti quei business che stanno attraversando la transizione offline/online. Ma anche un punto cardine di tutte le aziende che invece nascono già nel digitale. Vediamo allora 5 suggerimenti per fare lead generation.
Il Video Marketing per raggiungere il pubblico più giovane
Come usare il Video Marketing per raggiungere il giovane pubblico. 6 consigli per usare i video nell'advertising.
Il giusto Mindset per un business ottimizzato
come facciamo ad ottimizzare il nostro business? Non c'è una formula magica, ma qualcosa di simile.
Musk e Twitter accoppiata vincente?
Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi, adesso cosa ne sarà del futuro del social network più famoso e discusso del mondo?
Vespa. Un brand, uno stile di vita
La Vespa Paggio nasce nel '46, da allora in continua evoluzione fino a diventare il Brand di successo planetario che conosciamo oggi, simbolo della Dolce Vita Italiana.
NFT su Instagram, potenziale rivoluzione per i creator?
Zuckerberg ho annunciato che a breve inserirà gli NFT su Instagram, la prima piattaforma social a utilizzarli, per dare la possibilità ai creator di creare la propria vetrina di opere digitali.
Pubblicità di San Valentino, i segreti del successo
Quali sono i segreti delle pubblicità di San Valentino, come riescono ad essere così coinvolgenti? Ecco alcuni fattori su cui si basano le pubblicità di San Valentino.
3 falsi miti sul Digital Marketing
Un brand all'inizio fa sempre i conti con 3 falsi miti sul digital marketing, una volta superati, la strada sarà sempre più in discesa. Ogni disciplina ha dei falsi miti, un po' per ignoranza, un po' per paura dei percorsi tortuosi, ma è bene sfatarli per abbattere le barriere che ci impediscono di varcare certe soglie.
Blue Monday, usarlo al meglio per il tuo brand
Il Blue Monday, il giorno più triste dell'anno, una metafora che calza a pennello con quello che hanno attraversato i nostri brand negli ultimi anni, ma possiamo usarlo a nostro favore per rinnovarci e rimetterci in piedi.
5 Digital Media Trends 2022
I digital media trends 2022 sono le frecce al nostro arco per questo anno appena iniziato, per sapere che direzione prendere per tenere il passo nel mondo digitale.
Usare le parole giuste nella comunicazione
Sapevi che usando paroloni, nella comunicazione, rischiamo di perdere l'attenzione del pubblico? Invece di sembrare più intelligenti, risulteremo l'opposto. Vuoi sapere come evitarlo?
OKUDA, la sua Street Art in mostra a Bologna
Un mondo di forme geometriche unite ad arte in un pop surrealismo, Okuda espone a Bologna le sue opere. Un dualismo fra antico e moderno, in esposizione fino al 4 dicembre.
Crypto Art, la tua arte digitale per milioni di dollari
Crypto Art, la tua arte digitale potrebbe valere milioni di dollari, come venderla con la tecnologia NFT.

Seguici su Instagram

Newsletter

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dei digital media e ricevere le nostre risorse gratuite, puoi far parte della nostra community.

Newsletter

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso

Torna in alto